safe

La sicurezza negli impianti di frantumazione

safe

Percorri a piedi il tragitto per la tua postazione di lavoro un modo diverso ogni giorno per vedere se si nota qualcosa di pericoloso.

Gli operatori devono essere addestrati su cosa controllare per evitare una manutenzione non necessaria. Spendere tempo e risorse per addestrare il proprio operatore non solo porta ad un ambiente di lavoro più sicuro, ma alla fine aumenta la produzione. Più sei sicuro, più sei produttivo.

Quando gli operatori mantengono il loro frantoio in modo sicuro ed efficace, aumentano la produzione. Un paio di minuti trascorsi per la pulizia o la manutenzione possono portare a ore di produttività in un secondo momento e una macchina di lavoro complessivamente più sicura. Gli operatori dovrebbero anche tenere registri dettagliati della manutenzione e di altri problemi.

Una volta che vi sentite sicuri che il vostro operatore è ben preparato su una macchina e le politiche di sicurezza specifiche del sito, è il momento di parlare di sicurezza sulla frantumazione.

Assicurati che il tuo operatore utilizzi gli indumenti protettivi. Inoltre, quando raggiungi il frantoio, assicurati che tutte le protezioni e i dispositivi di sicurezza siano installati, fissati e funzionanti prima di metterli in funzione. Assicurati di rivedere e seguire tutte le procedure di blocco, etichettare e provare le procedure per il frantoio durante l’esecuzione di manutenzione, riparazioni o regolazioni dell’apparecchiatura.

Inoltre, mantieni il tuo frantoio in modo sicuro ed efficiente eseguendo regolari ispezioni di manutenzione. Questo permette per individuare i problemi che potrebbero rendere la macchina non sicura da utilizzare. Alcuni consigli per mantenere un frantoio sicuro:

  • Operate con professionalità adeguata.
  • Mantenere pulite le piattaforme e le aree intorno alla macchina.
  • Assicurarsi che la lubrificazione, il flusso, la temperatura, l’usura e la pressione siano monitorati.

La sicurezza è qualcosa che può essere praticato e pianificato ogni giorno, mensile e annuale. Cerca di rendere tuo lavoro e il tuo spazio di lavoro più sicuro ogni giorno. Pulire i detriti pericolosi. Cammina verso il tuo posto di lavoro in un modo diverso per vedere se noti qualcosa di pericoloso

Ricorda, una buona pulizia è sinonimo di un luogo di lavoro ben organizzato, professionale e sicuro. La scarsa pulizia è sinonimo di un ambiente di lavoro disorganizzato, meno professionale e pericoloso.

Nel nostro settore, i rischi sono ovunque dovuti alla natura della nostra attività e alle attrezzature e agli strumenti che utilizziamo. Quando fai le pulizie quando non puoi fare a meno, queste pratiche aggiungono rischi inutili sul posto di lavoro. Il servizio di pulizia richiede molto tempo se viene praticato una volta ogni tanto, ma non richiede praticamente tempo se viene praticato continuamente.

Ci si dovrebbe aspettare che tutti i dipendenti si esercitino quotidianamente in buone pratiche di pulizia per eliminare i pericoli non necessari. È importante assicurarsi che l’operatore di frantumazione segua tutte le linee guida operative e che siano in vigore tutte le migliori pratiche di sicurezza. Ma prenditi anche del tempo per assicurarti che l’intero sito sia adeguatamente addestrato alle procedure di sicurezza e alle migliori pratiche del sito.

Tenere regolari Riunioni di sicurezza  per rivedere nuove procedure o affrontare i problemi di sicurezza.

Stabilire obiettivi di sicurezza annuali e elogiare gli operatori per gli anni di eccellenza nella sicurezza.

Ogni persona è responsabile della sicurezza e ogni persona può migliorare la sicurezza del proprio posto di lavoro. Operatori adeguatamente formati possono portare a un luogo di lavoro più sicuro e aumentare la produzione.

La sicurezza è anche la nostra priorità sulle forniture cheriflettono questo aspetto.

Le nostre parti di ricambio e il nostro team di assistenza qualificato offrono formazione professionale in loco per il personale degli operatori per garantire operazioni e manutenzione dell’impianto regolari, sicure ed efficienti.

andrea

Comments are closed.